Il mondo della moda continua a cambiare giorno dopo giorno, e lo stesso avviene – naturalmente – per i nostri amati tatuaggi, un settore del fashion in cui vengono aggiunte e modificate delle tendenze davvero sorprendenti e straordinarie, in grado di aggiungere colori e forme nella nostra vita, con stili che possono rendere la body art davvero irresistibile! Ma quali sono le evoluzioni più recenti nei tatuaggi per le donne? Cercare di compiere una completa sintesi è praticamente impossibile, ma niente ci vieta di proporvi qualche utile spunto. Pronti?
Cominciamo con il ricordare che i tatuaggi sul collo funzionano alla grande, aumentando la vostra bellezza e la vostra seduzione in maniera fantastica: si tratta di tattoo che attraggono molto gli uomini, grazie al loro posizionamento “strategico” in una zona del corpo di grande impatto. Peraltro, i tattoo in questa parte del corpo sono di solito piuttosto contenuti come dimensioni, e non sono limitativi in termini di creatività.
In aggiunta a ciò, se volete avere un tatuaggio che diventa sempre più curioso e attrattivo giorno dopo giorno, non vi rimane che optare per un tatuaggio sul petto: il risultato non vi deluderà!
Molte donne pensano che il tatuaggio sul braccio sia poco adatto al mondo femminile, e che pertanto questo simbolo – spesso, di forza – sia legato all’universo maschile. Ebbene, fermo restando che le possono essere anche più forti di un uomo, le ispirazioni e le ambizioni possono naturalmente essere mostrate anche sul braccio, nella parte superiore o inferiore.
Anche in questo caso – ma la regola vale per tutti i tattoo – quel che dovreste fare è certamente cercare di trovare la giusta via di mezzo, la soluzione di body art che possa valorizzare i vostri pensieri, i vostri sentimenti e i vostri stati d’animo.
I tatuaggi sulle gambe sono una soluzione super sensuale che non dovete assolutamente sottovalutare. Quando indosserete una gonna, un abito o un abito corto, il tattoo femminile potrà aumentare la vostra bellezza e comunicare una chiara valenza di personalità. Peraltro, la zona delle gambe è sufficientemente ampia da potervi regalare qualsiasi tipo di approfondimento stilistico: potrete ad esempio optare per un tatuaggio più discreto nella zona della caviglia, o un tatuaggio più sinuoso e lungo sul polpaccio.
E che dire di ventre e schiena? Sono due zone estremamente importanti nel corpo di una donna, e gli uomini adorano la presenza di tatuaggi particolarmente femminili in queste parti. Non è certamente un caso che le donne siano particolarmente attente nel calibrare un buon tattoo proprio sul ventre e sulla schiena, giocando anche sul fatto che si tratta – in buona evidenza – di aree piuttosto estese del proprio corpo e, dunque, ben suscettibili di poter soddisfare qualsiasi velleità artistica e di comunicazione della propria creatività.
Qual che sia la vostra intenzione, il nostro suggerimento non può comunque che essere quello di guardare con particolare attenzione al momento della realizzazione di un bel tattoo femminile e delicato per voi.
Un buon punto di partenza potrebbe in tal senso essere rappresentato dalla consultazione delle nostre gallery di scatti fotografici sui tatuaggi più moderni e contemporanei, e in particolar modo la gallery che oggi abbiamo voluto proporre a tutte voi. Provate a sfogliarla con un pizzico di curiosità e tanta attenzione, e soffermatevi su ciascun modello al fine di comprendere se si tratti o meno di una bozza sulla quale potete lavorare, o se sia meglio passare altrove. E non dimenticatevi di farci sapere che cosa ne pensate e che scelta avete compiuto!
Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…
Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…
Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…
I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…
Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…
Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…