Tornano le scritte in giapponese, ma ora sono molto diverse e più belle!

Oggi dopo alcuni decenni possiamo dire che i tatuaggi con le scritte in giapponese sono tornati prepotente in tendenza, ma con modernità e alcune varianti.

Anche la body art subisce il fascino delle mode, e come essa, periodicamente vediamo dei soggetti andare per la maggiore per poi invece diventare sorpassati e obsoleti.

Le scritte in giapponese sono tornate ma oggi sono molto differenti dagli anni ’90 (Tatuaggistyle.it)Ma come un samsara ecco ricomparire le scritte giapponesi sulle pelle di tantissime persone che voglio questo tipo di tatuaggio. Oggi però molto più belli di un tempo. Scopriamo come si sono trasformati.

Un amore orientale dagli anni ’90

L’enorme diffusione di un soggetto gioca un ruolo fondamentale nei trend, e ad un certo punto un’immagine ci può stancare. E’ successo anche con gli ideogrammi e in generale per le scritte giapponesi. Ma nel giro di qualche anno (o anche decenni) la ruota completa il suo giro, e il passato torna di nuovo desiderevole.

È quanto è successo con le scritte giapponesi. Tanto amate e diffuse negli anni ’90, bannate e odiate negli anni ’10 del 2000. Oggi invece, riviste in chiave più cool e moderna, stanno vivendo una seconda rinascita. Cosa le sta rendendo di nuovo amate nella body art?

Quelli che oggi stanno spopolando e richiediamo che richiediamo nel salone di tattoo con la semplicistica dicitura di scritte giapponesi, in passato erano perlopiù tatuaggi Kanji. Ovvero tatuaggi di scrittura giapponese che utilizzano caratteri cinesi.

I tatuaggi Kanji non fanno parte dell’autentico stile del tatuaggio giapponese. Sono più una cosa americana. Come si può immaginare, questo lascia molto spazio a tragiche interpretazioni errate. Gli incidenti si verificano continuamente. Molti tatuaggi Kanji in realtà non significano ciò che la gente crede.

Alcuni Kaniji giapponesi (Tatuaggistyle.it)

Negli anni abbiamo visto enormi strafalcioni, anche tra i personaggi famosi, i quali proprio negli anni ’90 avevano lanciato il trend degli ideogrammi e scritte in caratteri orientali. Ma forti di questo oggi possiamo essere più tranquilli e correre meno questo rischio. Anzi, la diffusione della cultura orientale fa si che non sarà difficile tradurre ciò che vogliamo disegnato  sul nostro corpo in giapponese. Considerate che negli anni ’90 non c’era ancora il web come lo conosciamo oggi, ed era facile farla franca per un tatuatore poco esperto. Che il vostro tatuaggio sia un ideogramma o una scritta più complessa oggi hanno sicuramente qualcosa di diverso.

Cosa hanno di diverso?

Oramai i tatuatori sono orientati ad avere una mano molto delicata. Questo si riflette anche sui disegni. Possiamo vedere come questi nuovi tatuaggi abbiano un tratto più sottile. Non sembrano più quelli del menù del ristorante cinese per intenderci!

Nuovi modi di interpretare le scritte giapponesi (credits @japan.tattoo) Tatuaggistyle.it

Inoltre, per avere uno stile che sia moderno con quello che è la tendenza del periodo dei mini tattoo, la dimensione si è ridotta. Il risultato finale è molto raffinato. Piccoli simboli dal fascino esotico, i quali hanno un profondo significato, ma anche scritte più complesse per dare vita al vostro messaggio personale in giapponese.

Micro japan tattoo (credits @handitrip @kissa.tattoo)

Ricordate che avere un tatuaggio di questo tipo creerà molta curiosità, in quanto in una lingua incomprensibile ai più. Se amate la cultura orientale, o anche per esempio il mondo dei manga può essere il tatuaggio più adatto a voi.

Gestione cookie