Il mondo dei videogiochi è talmente vasto che ciascuno di noi potrà trovare in esso un buon personaggio da rendere protagonista del proprio tattoo.
Proprio a conferma di ciò oggi vogliamo condividere insieme quali sono le principali caratteristiche di uno dei personaggi più amati da oltre 30 anni a questa parte.
Piccolo indizio: si tratta di un personaggio di Nintendo ed è tenerissimo!
Chi è il personaggio che rappresenta uno dei tattoo più desiderati a tema videogame?
Il personaggio di cui vogliamo parlare oggi è Kirby, l’iconico personaggio rosa di Nintendo a forma di palloncino, molto amato fin dalla sua prima apparizione nel 1992.
Grazie alla sua capacità di inalare i nemici e di acquisire i loro poteri, Kirby è diventato rapidamente uno dei personaggi preferiti dai fan nel mondo dei videogiochi. Ma la popolarità di Kirby non si ferma qui: è arrivato anche sulla pelle delle persone come protagonista di molti tatuaggi!
La storia di Kirby
Kirby è un personaggio creato da Masahiro Sakurai e apparso per la prima volta nel 1992 nel gioco Kirby’s Dream Land per Game Boy. È interessante notare che Kirby era originariamente bianco, ma a causa delle limitazioni del display del Game Boy, fu cambiato in rosa per farlo risaltare meglio su determinati sfondi.
Ciò premesso, Kirby ha guadagnato rapidamente popolarità e da allora è stato protagonista di oltre 30 giochi su varie console Nintendo. Il suo design è rimasto relativamente costante nel corso degli anni: un corpo sferico con braccia e gambe tozze, grandi piedi rosa e grandi occhi blu.
Oltre che per la sua caratteristica capacità di inalare i nemici e copiare i loro poteri, Kirby è noto anche per il suo aspetto simpatico e il suo atteggiamento giocoso.
Il significato del tatuaggio di Kirby
Per alcune persone il tatuaggio di Kirby rappresenta la nostalgia dell’infanzia e i bei ricordi delle partite ai videogiochi con amici e familiari. Altre persone scelgono invece di tatuarsi Kirby perché si relazionano con le abilità del personaggio: proprio come Kirby assorbe i poteri dai suoi nemici, alcune persone sentono di possedere la capacità di adattarsi e superare gli ostacoli nella propria vita.
Anche il colore rosa, spesso associato a Kirby, può avere un significato per alcuni individui. Il rosa rappresenta l’amore, la compassione, il nutrimento e la comprensione, qualità che molti si sforzano di incarnare o di cercare negli altri.
Voi che ne pensate? Vi piace questo personaggio?